8xmille. Don Andrea Parodi: «Firmiamo! Per dare continuità a quanto stiamo facendo»
L'economo diocesano ricorda che senza i fondi 8xmille tante opere e strutture dovrebbero essere abbandonate - GUARDA L'INTERVISTA
In tempo di dichiarazione dei redditi, torna l'impegno dei settimanali diocesani, fra cui Il Cittadino, e delle emittenti del circuito Corallo, a promuovere la firma per l'8xmille alla Chiesa cattolica. Un gesto semplice che possiamo fare tutti, e che permette di continuare a mantenere, come ci ha detto don Andrea Parodi, economo diocesano, opere e strutture che senza questa disponibilità economica dovrebbero essere abbandonate.
Se le opere caritative assorbono circa la metà dello stanziamento annuale che arriva alla Diocesi dalla CEI, è vero che grazie agli interventi di edilizia nei luoghi di culto e negli edifici culturali della Diocesi si possono continuare a mantenere in vita tante strutture. In occasione delle Giornate di Valorizzazione del Patrimonio, in corso a Genova fino a domenica 19 maggio, è possibile visitare gratuitamente tutti quei luoghi che in questi 20 anni hanno avuto interventi di manutenzione e restauro proprio grazie all'8xmille.
Guarda il video con l'intervista a don Andrea.
Nella foto: ospitalità in Seminario delle famiglie arrivate da Gaza - pagina Facebook Caritas Genova
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento