100 anni di don Giussani: incontro a Palazzo Ducale
Un'occasione per conoscere meglio la figura del sacerdote che fondò CL
Mercoledì 21 dicembre alle ore 21 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, il Centro Culturale Charles Peguy di Genova e il Centro culturale “Il ponte sul mare” di Chiavari invitano a una serata di canti e letture drammatizzate, testimonianze, in occasione del centesimo anniversario della nascita di don Giussani. L’ingresso è libero.
"Il Centenario dalla nascita" - scrive il Prof. Mario Predieri su Il Cittadino N. 46 - "è stata l’occasione di conoscere e approfondire la sua storia e la novità che continua a portare oggi nella vita di tanti e al servizio della Chiesa, come ha detto S.S. Papa Francesco proprio lo scorso 15 ottobre in Piazza San Pietro: 'Don Giussani è stato padre e maestro, è stato servitore di tutte le inquietudini e le situazioni umane che andava incontrando nella sua passione educativa e missionaria'.
Giussani ha attraversato il suo tempo con una passione travolgente che faceva vibrare chi incontrava del desiderio di immedesimarsi nel suo modo di vivere tutto con la stessa intensità".
Nel corso della serata sarà possibile contribuire con una donazione all’opera educativa di alcune scuole intitolate a Luigi Giussani in Kenia e Brasile e rivolte ai bambini degli slums e ai figli delle donne vittime della guerra civile, sostenendo le iniziative dell’ONG AVSI per questi istituti.
L'evento è aperto a tutti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento