Pasqua - Papa Francesco: «Il Signore ci ha aperto un ponte verso la vita»
Oltre 100.000 fedeli in piazza San Pietro
Oltre 100.000 fedeli erano in Piazza San Pietro domenica 9 aprile - Pasqua del Signore - per la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.
"Cari fratelli e sorelle, Cristo è risorto!" - ha detto il Papa - che anche in questa circostanza ha invocato per il mondo intero i dono della pace, a partire dall'Ucraina per arrivare in Siria e Turchia, duramete provate dal sisma dello scorso febbraio, in Africa occidentale, in Israele e in Palestina.
"In Gesù si è compiuto il passaggio decisivo dell’umanità: quello dalla morte alla vita, dal peccato alla grazia, dalla paura alla fiducia, dalla desolazione alla comunione", ha detto il Papa invitando a non perdere la speranza, e a non lasciare da soli i malati, i poveri, gli anziani, poichè da qui che ciascuo può adoperarsi per la pace: "Affrettiamoci a superare i conflitti e le divisioni e ad aprire i nostri cuori a chi ha più bisogno. Affrettiamoci a percorrere sentieri di pace e di fraternità".
"Pace a voi", ha ripetuto per tre volte Papa Francesco al termine del suo discorso, augurrando a tutti, con la gioia nel cuore, una buona Pasqua.
foto SIR/Marco Calvarese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento