Giornata Mondiale della Pace: il 31 dicembre la Marcia nazionale

La Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, l’Azione Cattolica Italiana, la Caritas Italiana, il Movimento dei focolari e Pax Christi Italia, promuovono anche quest’anno – per la 56a Giornata Mondiale della Pace – la tradizionale Marcia, giunta alla 55ª edizione, in programma sabato 31 dicembre nella diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.

La Marcia inizierà alle ore 15 dalla Casa Circondariale di Altamura, per giungere in Cattedrale alle ore 21 per la S. Messa (anche in diretta su TV2000 – canale 28).

“Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace” è il tema del Messaggio di Papa Francesco per quest’anno: la marcia sarà scandita da quattro tappe – “Ripartire dal Civid-19”, “Cultura della cura“, “Obiezione alla guerra nucleare” e “Pane e pace” – sui temi proposti dal Pontefice nel suo messaggio.

A GENOVA, la Marcia della Pace è in programma domenica 1 gennaio alle ore 15.30: Mons. Marco Tasca, nella Basilica dell’Annunziata, commenterà il Messaggio del Papa.

Scarica e diffondi il manifesto in allegato