Corso di alta formazione in Dottrina Sociale della Chiesa
A cura di Fondazione Centesimus Annus - come partecipare
A cura della Fondazione Centesimus Annus, da sabato 20 gennaio a sabato 23 marzo è in programma - in modalità ibrida (online e in presenza) il Corso di Alta Formazione in Dottrina Sociale della Chiesa per il 2024, quest'anno sul tema "Contributo della Dottrina Sociale della Chiesa per un mondo tra crisi e trasformazione".
I Corsi sono rivolti a dirigenti pubblici e privati, professionisti, accademici, imprenditori, religiosi e a giovani studenti che si preparano per il mondo del lavoro, con l’obiettivo di formare ai principi e all’agire della DSC. Con i corsi, infatti, la Fondazione si propone di favorire la crescita di una comunità di persone pensanti e coese che possa incidere nelle realtà operative e vitali del mondo sociale ed economico.
Il metodo di apprendimento proposto si compone di tre livelli:
- approfondimento e aggiornamento teoretico, con le riflessioni e le testimonianze di specialisti nei principali campi culturali, politici, soci ali ed economici;
- un libello induttivo per mettere in dialogo le esperienze dei partecipanti e dei relatori;
- un livello di sapienza comunitaria per sviluppare un senso di fraternità e comunità.
In allegato il programma del corso; qui la lettera di presentazione del Direttore Scientifico. Iscrizioni entro il 18 gennaio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento