Servizio Civile: 451 posti a Genova

451 posti a Genova per il prossimo bando del Servizio Civile universale riservato ai giovani dai 18 ai 25 anni. 

Sul sito di Informagiovani del Comune di Genova è disponibile il Bando 2025 con tutti i progetti e i posti disponibili a Genova. 

«Il Servizio civile universale – ha detto l’assessore al Sociale Enrico Costa – è sia un’opportunità di crescita professionale che umana. Avere l’opportunità di lavorare e collaborare con realtà importanti e presenti sul territorio come quel terzo settore, o di entrare nei meccanismi della pubblica amministrazione consente a chi decide di mettersi in gioco di poter tracciare un sentiero per il proprio futuro, acquisendo nuove conoscenze teoriche e pratiche e mettendosi in contatto con realtà che svolgono ruoli fondamentali per la collettività. Il Servizio civile è anche un gesto di generosità, perché mettersi al servizio degli altri è qualcosa di nobile che cambia la nostra percezione di ciò che ci sta intorno. In meglio».

La scadenza per presentare la domanda è fissata il 18 febbraio. Qui la possibilità di compilare la domanda di partecipazione.

Foto: pagina Facebook Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri