Genova e Liguria
Il 21 dicembre arriva la “Luce della Pace”

Dal 1986, su iniziativa degli Scout austriaci, una fiamma dalla lampada perenne dalla Basilica della Natività di Betlemme viene portata in aereo a Linz e da qui la “Luce della Pace” viene irraggiata in tutta Europa.
Quest’anno la Luce della Pace arriverà a Genova, con una staffetta proveniente da Trieste via Milano, alla Stazione Principe sabato 21 dicembre attorno alle 19.30 accolta dalle associazioni scout M.A.S.C.I., AGESCI e FSE e dalle autorità cittadine che faranno un grande cerchio con preghiere e canti nell’area aperta della stazione, alla quale si accede a sinistra dell’atrio, sovrastante il parcheggio interrato. La Luce verrà distribuita – a cura delle associazioni MASCI, AGESCI e FSE – nelle Parrocchie, presso alcune comunità e a tutti quelli che la desiderano.
Domenica 22 dicembre la Luce verrà consegnata in Cattedrale, ad un rappresentante del Vescovo, all’inizio della S. Messa delle ore 10.30. In questo modo i fedeli potranno attingerla e portarla nella propria abitazione: sarà come se ciascuno l’avesse accesa personalmente nella Grotta in cui è nato Gesù.